Visita aziendale alla SOLTECH srl

Lunedì 25 marzo la classe 4H, con articolazione in “Tecnologia del legno nelle costruzioni” accompagnata dalla Prof.ssa Cicerchia, ha effettuato una visita aziendale alla SOLTECH s.r.l., azienda specializzata in soluzioni tecniche di alta qualità per l’edilizia in legno.

Il suo fondatore e amministratore, Emanuele Gatti, ha accompagnato gli studenti all’interno dello stabilimento produttivo illustrando le tipologie di connessioni meccaniche, standard o speciali, che Soltech realizza con l’obiettivo di rendere le strutture in legno sicure, durature e innovative.

L’Ing. Filippini ha poi tenuto una lezione sulle tipologie, e sulle problematiche, delle connessioni.

La visita è stata particolarmente utile ed interessante, gli studenti hanno potuto integrare le conoscenze teoriche con le tecniche esecutive e realizzative, avvicinandosi così al mondo del lavoro.