Ricevimento Genitori

Modalità di svolgimento dei colloqui con le Famiglie A.S. 2023/24

Cos'è

Gli incontri con le famiglie degli alunni sono momenti fondamentali dell'attività didattica di un docente. I colloqui con i genitori permettono infatti di discutere eventuali problematiche degli studenti, segnalare insufficienze o più semplicemente rassicurare la famiglia informandola sull'andamento scolastico del figlio.

Istruzioni operative

Si comunica che dal 13 novembre 2023 inizierà il ricevimento settimanale dei genitori nei periodi indicati nel calendario (allegato 1); alcuni docenti ricevono in modalità on-line, altri in presenza.

La procedura da seguire per prenotare un colloquio con i docenti è la seguente:

1. nel file  allegato 2  si trova l'elenco per il ricevimento settimanale dove a fianco di ogni nome del docente compare il link sul quale cliccare per visionare il calendario di prenotazione degli appuntamenti di quel docente,
  2. cliccare poi sul link “vai alla data successiva disponibile”,
  3. selezionare la data e l’orario dell’incontro tra quelli disponibili,
  4. in caso di esaurimento delle disponibilità passare alla settimana successiva,
  5. per evitare problemi tecnici prenotare solo gli appuntamenti del mese in corso che sono visibili solo 15 giorni prima,
  6. inserire il cognome, il nome e la classe dello studente,
  7. Al termine dell’operazione si riceverà al proprio indirizzo una e-mail di conferma, contenente il riepilogo di tutte le informazioni dell’incontro se il docente riceve in presenza e il link per collegarsi a Google MEET se il docente riceve on line.

IMPORTANTE: conservare la e-mail sulla propria posta elettronica per poter effettuare il collegamentonon preoccuparsi in caso compaiano avvisi di sicurezza.

Nella e-mail ricevuta si trova anche l’indicazione per annullare l’appuntamento prenotato in caso di impossibilità.

Circolare 142_MODALITA' COLLOQUI per genitori.pdf

ALL. 1 CALENDARIO COLLOQUI SETTIMANALI.pdf

ALL. 2 Colloqui-settimanali.pdf

COLLOQUI GENERALI MESE DI APRILE

Si comunica che mercoledì 17 e giovedì 18 aprile 2024 si effettua il ricevimento generale dei genitori nella modalità on line.

In allegato trovate l'elenco dei link per la prenotazione per ogni singolo docente e la circolare con le modalità di prenotazione.

389_COLLOQUI GENERALI Aprile 2024.pdf

LINK COLLOQUI GENERALI APRILE 2024.pdf

Un indirizzo e-mail dove ricevere le comunicazioni.

MESE PERIODO
NOVEMBRE dal 13 al 25 novembre 2023   Mattino o pomeriggio
DICEMBRE 11 e 12 dicembre 2023 COLLOQUI GENERALI POMERIDIANI
GENNAIO dal 15 al 27 gennaio 2024      Mattino o pomeriggio
FEBBRAIO dal 12 al 24 febbraio 2024      Mattino o pomeriggio
MARZO dall'11 al 23 marzo 2024        Mattino o pomeriggio
APRILE 17 e 18 aprile 2024 COLLOQUI GENERALI POMERIDIANI
MAGGIO dal 29 aprile al 4 maggio 2024   Mattino o pomeriggio

Contatti

Per problemi tecnici contattare la referente di Informatica prof.severi@itbramantegenga.it

Per ulteriori informazioni contattare gli uffici di segreteria.

A cosa serve

Descrizione breve