Sportello Didattico

Strumento snello, veloce, puntuale, utile a chiarire parti limitate di programma, rivolto a piccoli gruppi di studenti con carenze didattiche omogenee.

Cos'è

Lo sportello didattico è uno strumento snello, veloce, puntuale, utile a chiarire parti limitate di programma, rivolto a piccoli gruppi di studenti con carenze didattiche omogenee.

Sono ore di lezione in orario extra-scolastico richieste dagli studenti per chiarire o approfondire determinati argomenti. Gli studenti possono richiedere l’intervento anche ad un docente non del proprio corso.

Cosa fanno gli studenti:

1. consultano le tabelle allegate dove sono indicati i docenti disponibili per ogni disciplina;
  2. uno tra gli studenti richiedenti l’intervento compila l’apposito modulo indicando la disciplina, l’argomento da svolgere, e l’elenco degli studenti richiedenti (min 2 e max 5) e lo consegnano al docente richiesto.

ECONOMICO

SPORTELLO BIENNIO ECONOMICO 2023-24.pdf

SPORTELLO TRIENNIO ECONOMICO 2023-24.pdf

TECNOLOGICO

SPORTELLO PRIME TECNOLOGICO 2023-24.pdf

SPORTELLO SECONDE TECNOLOGICO 2023-24.pdf

SPORTELLO TRIENNIO TECNOLOGICO 2023-24.pdf

PROFESSIONALE

SPORTELLO CLASSI PROFESSIONALE 2023-24.pdf

RICHIESTA SPORTELLO DIDATTICO.pdf

RICHIESTA SPORTELLO DIDATTICO.docx

Cosa fa il docente:

1. insieme agli studenti stabilisce la data e l’orario dell’appuntamento, in presenza o a distanza, che va riportato sul modulo ricevuto dagli studenti;
  2. svolge la lezione in presenza o a distanza;
  3. consegna all'Ufficio Protocollo o invia per mail all'indirizzo segreteria@itbramantegenga.it il modulo compilato in tutte le sue parti, indicando nelll'oggetto: Sportello didattico.

Tempi e scadenze

NOTE: Lo sportello didattico deve essere svolto per un minimo di 2 alunni e un massimo di 5 alunni; per interventi straordinari con un solo alunno è necessario chiedere preventiva autorizzazione alla Dirigente. Ciascun docente può svolgere al massimo 10 ore di “Sportello Didattico”.

Contatti

Per ulteriori informazioni contattare la Prof.ssa Nicoletta Galeazzi prof.galeazzi@itbramantegenga.it

A.S. 2023/2024

Lo Sportello Didattico sarà attivato a partire dal 9 gennaio 2023 fino ad esaurimento delle risorse preventivate.

A cosa serve

Descrizione breve