Conferma iscrizioni classi prime a.s. 21-22

I genitori degli alunni iscritti alla classe prima per l’anno scolastico 2021/2022 sono invitati a presentare la documentazione necessaria per regolarizzare e perfezionare l’iscrizione, o tramite posta elettronica all’indirizzo segreteria@itbramantegenga.it o presso gli uffici di segreteria

dal 28 giugno 2021 al 7 luglio 2021

dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 15,00

il sabato dalle 8,00 alle 13,00.

Documentazione da presentare:

• Certificato delle competenze;
  • Certificato di superamento Esame di Stato della scuola secondaria di primo grado;
  • Pagella scolastica a.s. 2020/21;
  • Certificazione Bisogni Educativi Speciali e/o Disturbi Specifici dell’apprendimento (qualora non sia già stata consegnata);
  • Copia di documento d’identità e codice fiscale dell’alunno;
  • Patto di corresponsabilità firmato dai genitori e dall’alunno (allegato 1);
  • Autorizzazione per l’uscita autonoma al termine delle lezioni (solo per gli studenti di età inferiore a 14 anni) (allegato 2);
  • Delega per ritiro del minorenne in caso di uscita anticipata (facoltativo) (allegato 3).

Contributo

Per quanto riguarda il versamento del contributo per l’ampliamento dell’offerta formativa di € 100,00, questo dovrà essere effettuato tramite PagoInRete, il sistema di pagamenti on line. Ulteriori informazioni si trovano al seguente link.

Il contributo potrà essere ridotto del 50% nel caso si abbia già un figlio che frequenta l’Istituto oppure per famiglie in difficoltà, documentate con ISEE inferiore a € 20.000,00. Si allega lettera ai genitori per l’utilizzo del contributo scolastico (allegato 4).

Attività alternativa all'Insegnamento Religione Cattolica

Si ricorda la compilazione del “modello C scelta dell’attività alternativa all’insegnamento della religione cattolica” solo per gli alunni che hanno già scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica. La compilazione deve essere effettuata sul portale del Ministero dell’Istruzione.

I libri di testo sono pubblicati alla sezione Libri di testo.

Formazione delle classi

La formazione delle classi prime avverrà entro la metà del mese di luglio 2021.

Si invitano i genitori a consultare regolarmente il sito web dell’Istituto per rimanere aggiornati su ogni informazione utile.

Si ricorda che l’ingresso a scuola prevede l’obbligo di rispettare le norme di sicurezza: igienizzazione mani; consegna autodichiarazione (modello reperibile all’ingresso della scuola), rispetto delle distanze di sicurezza, rispetto della segnaletica, obbligo di indossare la mascherina chirurgica.

Invio a tutte le famiglie dei futuri iscritti, alle studentesse e agli studenti un caro saluto.

Distinti saluti.

Prof.ssa Anna Gennari