Informazioni sull'inizio della scuola

Agli Studenti

Alle Famiglie

Oggetto: Informazioni sull’avvio dell’anno scolastico 2020/2021

Si comunica che nel periodo 1-14 settembre 2020 saranno organizzati 3 incontri on-line per ogni classe, in cui i docenti informeranno le studentesse e gli studenti sulla ripresa delle attività didattiche in presenza, il cui orario verrà pubblicato nei prossimi giorni.

In tale occasione verranno illustrati:

- l’appendice COVID-19 al Patto educativo di corresponsabilità;

- il Regolamento d’Istituto integrato dalle norme di comportamento per la prevenzione del contagio da COVID-19;

- la Didattica Digitale Integrata (DDI): cosa si intende e cosa comporta.

Per gli alunni che, pur promossi, hanno riportato delle insufficienze, verranno organizzate delle ore di recupero per alcune discipline dopo l’inizio dell’anno scolastico.

Si fa presente che, pur non essendo indicata come obbligatoria la misurazione della temperatura corporea da parte dell’Istituzione Scolastica, la scuola si è dotata di termo-scanner, situati nei tre punti di ingresso, in grado di rilevare la temperatura corporea e la presenza di mascherina.

Si invitano genitori e alunni a monitorare costantemente il registro elettronico, la bacheca e il sito web d’istituto per essere aggiornati su ogni successiva comunicazione riguardante l’avvio dell’anno scolastico.

Prof.ssa Anna Gennari

338_Info sull'avvio dell'as 2020-21 firmata.pdf