PagoInRete

Si comunica che è disponibile PagoInRete, il sistema di pagamenti on line che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle scuole per i diversi servizi erogati, quali:

  • contributo volontario
  • tasse scolastiche
  • attività extracurriculari (certificazioni linguistiche, informatiche, ecc..)
  • viaggi di istruzione
  • visite guidate
  • altri contributi

Tutti i servizi disponibili sono fruibili sia da PC, Tablet, Smartphone e qualsiasi altro dispositivo portatile. Si invitano pertanto i genitori/familiari ad effettuare la registrazione al sistema PagoInRete.

Attraverso la piattaforma le famiglie possono:

  • Visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli, emessi anche da scuole differenti;
  • Pagare uno o più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento e scegliendo tra una lista di Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP).
  • Scaricare la ricevuta telematica - attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.

Le famiglie possono accedere al servizio “PagoInRete” al seguente indirizzo http://www.istruzione.it/pagoinrete/

Sulle modalità di utilizzo della piattaforma si rimanda alla lettura del Manuale utente allegato.

ASSISTENZA

Per eventuali problemi, le famiglie hanno a disposizione il seguente numero di assistenza: 080 / 92 67 603 attivo dal lunedì al venerdì - dalle ore 8:00 alle ore 18:30.

Allegati

Manuale per le Famiglie.pdf

Come scaricare le ricevute di pagamento.pdf

PAGOINRETE_Istruzioni per il pagamento-CONTRIBUTO.pdf

PAGOINRETE_Istruzioni per il pagamento-ICDL.pdf

PAGOINRETE_Istruzioni per il pagamento-ESTERNI.pdf

Infografica-Accesso_guida_pagamento.pdf

Brochure.pdf