PagoInRete
Si comunica che è disponibile PagoInRete, il sistema di pagamenti on line che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle scuole per i diversi servizi erogati, quali:
- contributo volontario
- tasse scolastiche
- attività extracurriculari (certificazioni linguistiche, informatiche, ecc..)
- viaggi di istruzione
- visite guidate
- altri contributi
Tutti i servizi disponibili sono fruibili sia da PC, Tablet, Smartphone e qualsiasi altro dispositivo portatile. Si invitano pertanto i genitori/familiari ad effettuare la registrazione al sistema PagoInRete.
Attraverso la piattaforma le famiglie possono:
- Visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli, emessi anche da scuole differenti;
- Pagare uno o più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento e scegliendo tra una lista di Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP).
- Scaricare la ricevuta telematica - attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.
Le famiglie possono accedere al servizio “PagoInRete” al seguente indirizzo http://www.istruzione.it/pagoinrete/
Sulle modalità di utilizzo della piattaforma si rimanda alla lettura del Manuale utente allegato.
ASSISTENZA
Per eventuali problemi, le famiglie hanno a disposizione il seguente numero di assistenza: 080 / 92 67 603 attivo dal lunedì al venerdì - dalle ore 8:00 alle ore 18:30.