Sportello Didattico

Lo sportello didattico è uno strumento snello, veloce, puntuale, utile a chiarire parti limitate di programma, rivolto a piccoli gruppi di studenti con carenze didattiche omogenee.

Sono ore di lezione in orario extra-scolastico richieste dagli studenti per chiarire o approfondire determinati argomenti. Gli studenti possono richiedere l’intervento anche ad un docente non del proprio corso.

Lo Sportello Didattico sarà attivato a partire dal 9 gennaio 2023 fino ad esaurimento delle risorse preventivate.

Modalità

Cosa fanno gli studenti:

  1. consultano le tabelle allegate dove sono indicati i docenti disponibili per ogni disciplina;
  2. uno tra gli studenti richiedenti l’intervento compila l’apposito modulo e lo consegna direttamente al docente (minimo 2 e massimo 5 studenti).

Cosa fa il docente:

  1. insieme agli studenti stabilisce la data e l’orario dell’appuntamento, in presenza o a distanza, che va riportato sul modulo che il docente stesso scaricherà dal sito;
  2. svolge la lezione;
  3. consegna o invia per mail all'Ufficio Protocollo il modulo compilato in tutte le sue parti, indicando come oggetto: Sportello didattico.

NOTE: Lo sportello didattico deve essere svolto per un minimo di 2 alunni e un massimo di 5 alunni; per interventi straordinari con un solo alunno è necessario chiedere preventiva autorizzazione alla Dirigente. Ciascun docente può svolgere al massimo 10 ore di “Sportello Didattico”.

Per ulteriori informazioni contattare la Prof.ssa Nicoletta Galeazzi prof.galeazzi@itbramantegenga.it

Allegati
Circolare 187_SPORTELLO DIDATTICO a.s. 2022/23.pdf
SPORTELLO BIENNIO ECON 2022.23.pdf
SPORTELLO TRIENNIO ECON 20202.23.pdf
SPORTELLO PRIME TECN 2022.23.pdf
SPORTELLO SECONDE TECN 2022.23.pdf
SPORTELLO TRIENNIO TECN 2022.23.pdf
SPORTELLO PROF 2022.23.pdf
RICHIESTA SPORTELLO DIDATTICO.pdf