Sportello Didattico
Lo sportello didattico è uno strumento snello, veloce, puntuale, utile a chiarire parti limitate di programma, rivolto a piccoli gruppi di studenti con carenze didattiche omogenee.
Sono ore di lezione in orario extra-scolastico richieste dagli studenti per chiarire o approfondire determinati argomenti. Gli studenti possono richiedere l’intervento anche ad un docente non del proprio corso.
Lo Sportello Didattico sarà attivato a partire dal 9 gennaio 2023 fino ad esaurimento delle risorse preventivate.
Modalità
Cosa fanno gli studenti:
- consultano le tabelle allegate dove sono indicati i docenti disponibili per ogni disciplina;
- uno tra gli studenti richiedenti l’intervento compila l’apposito modulo e lo consegna direttamente al docente (minimo 2 e massimo 5 studenti).
Cosa fa il docente:
- insieme agli studenti stabilisce la data e l’orario dell’appuntamento, in presenza o a distanza, che va riportato sul modulo che il docente stesso scaricherà dal sito;
- svolge la lezione;
- consegna o invia per mail all'Ufficio Protocollo il modulo compilato in tutte le sue parti, indicando come oggetto: Sportello didattico.
NOTE: Lo sportello didattico deve essere svolto per un minimo di 2 alunni e un massimo di 5 alunni; per interventi straordinari con un solo alunno è necessario chiedere preventiva autorizzazione alla Dirigente. Ciascun docente può svolgere al massimo 10 ore di “Sportello Didattico”.
Per ulteriori informazioni contattare la Prof.ssa Nicoletta Galeazzi prof.galeazzi@itbramantegenga.it