Piccola biblioteca LIBERA

piccola biblioteca libera

Il progetto, riprendendo ciò che viene ormai proposto in molte città italiane ed europee, in molti istituti scolastici o esercizi pubblici, istituisce una mini biblioteca libera e accessibile a tutti, dove chiunque potrà prendere un libro o lasciarne un altro a disposizione di tutti.

Il progetto vuole essere attività di promozione alla lettura e alla condivisione della cultura. Tutti possono contribuire alla collezione della biblioteca, cogliendo tale occasione, sia per dare nuova vita a libri che non si leggono più, sia per sentirsi protagonisti e parte attiva della comunità.

Chi frequenterà la nostra “Piccola Biblioteca LIBERA” sarà infatti sia lettore che bibliotecario, consentendo all’iniziativa di proseguire.

I libri inseriti in tale spazio sono libri scelti tra alcuni attualmente non inseriti per scelta nel catalogo Sebina, alcuni presenti nei nostri scaffali in numerose copie, ed altri che sono stati donati da docenti e/o personale ATA.

I libri hanno un’etichetta che indica l’appartenenza alla “Piccola Biblioteca LIBERA” del "Bramante-Genga" e saranno fisicamente posizionati nello scaffale posto alla fine delle scale, nello spazio antistante la palestra, utilizzato anche per l’attività alternativa all’insegnamento della religione.

Si cercherà di aumentare gli spazi dedicati all’iniziativa e ne verrà data comunicazione tramite bacheca della biblioteca.

Si ringraziano coloro che prenderanno parte all’iniziativa e ne consentiranno il proseguimento.

BUONA LETTURA !

Allegati

112_All.1_PICCOLA BIBLIOTECA LIBERA.pdf