Orientamento in Ingresso 2024/2025

L'ITET "Bramante - Genga" si presenta ai futuri studenti

Cos'è

Genitori e studenti delle scuole secondarie di I° grado sono invitati agli incontri per conoscere la nostra offerta formativa aperta al lavoro e a percorsi universitari e post diploma di alto livello, articolata negli indirizzi:

Tecnico Economico

• Amministrazione Finanza e Marketing
  • Sistemi Informativi Aziendali
  • Relazioni Internazionali per il Marketing

Tecnico Tecnologico

• Costruzioni, Ambiente e Territorio
  • Tecnologie del Legno nelle Costruzioni
  • Geotecnico

Professionale

• Industria e Artigianato per il Made in Italy - Settore Legno e Arredo

Open Day

Gli Open Day si svolgeranno in presenza nei locali dell’Istituto, via Nanterre, nelle seguenti modalità:

• laboratori per i ragazzi organizzati dai docenti insieme agli studenti dei diversi indirizzi (attività peer to peer);
  • presentazione ai genitori dell’offerta formativa da parte dei docenti dell’Istituto; i genitori potranno scegliere la presentazione dell’indirizzo a cui sono interessati a partecipare.

Gli Open Day si svolgeranno nei seguenti giorni:

Domenica 14 gennaio 2024

09.30 - 12.00

L’acceso agli Open Day è libero e non richiede prenotazione

Ogni studente dovrà essere accompagnato da almeno un familiare.

L’iscrizione, solo a titolo statistico per monitorare le presenze, potrà essere effettuata direttamente presso la scuola al momento dell’ingresso attraverso il link indicato qui sotto, compilabile da cellulare o utilizzando gli strumenti informatici della scuola.

Studente per un Giorno

L’esperienza Studente per un Giorno si svolgerà in presenza in orario scolastico dalle ore 8.30 alle ore 12.00, in giorni diversi a seconda dell’indirizzo scelto, e sarà così strutturata:

• accoglienza dei ragazzi da parte di un docente;
  • laboratori di discipline specifiche di indirizzo dell’Istituto tenuti da insegnanti coadiuvati da studenti, opportunamente preparati (peer to peer).

Le date sono le seguenti:

GENNAIO 2024

Mercoledì 10 gennaio

PROFESSIONALE

Giovedì 11 gennaio

TECNOLOGICO

ISCRIZIONI CHIUSE

Venerdì 12 gennaio

ECONOMICO

ISCRIZIONI CHIUSE

Lunedì 15 gennaio

TECNOLOGICO

Martedì 16 gennaio

ECONOMICO

Mercoledì 17 gennaio

PROFESSIONALE

Prenota

Per effettuare una prenotazione cliccare sul link "Prenota" e compilare tutti i campi del form. Al termine della prenotazione controllare nella propria posta elettronica di aver ricevuto la mail di conferma.

SPORTELLO INCLUSIONE

Nella giornata di Giovedì 11 Gennaio 2024 i genitori potranno richiedere un incontro su appuntamento con la Prof.ssa Elisa Tenti con i seguenti orari:

• dalle 11.00 alle 12.00 in presenza
  • dalle 15.00 alle 16.00 in videoconferenza su Google Meet (verrà fornito il link di accesso all’incontro online via e-mail)

Per prenotarsi compilare il form disponibile al seguente link: Prenotazione Sportello Inclusione.

SPORTELLO CON IL DIRIGENTE SCOLASTICO

I genitori potranno richiedere incontri su appuntamento con la Dirigente, Dott.ssa Cinzia Biagini, e/o con i docenti di indirizzo, nelle seguenti giornate:

Sabato 13 gennaio 2024     orario 09.00-12.00 Prenota
Sabato 20 gennaio 2024     orario 09.00-12.00 Prenota

Gli Open Day sono a ingresso libero e in presenza.

Per le altre attività è bene prendere appuntamento o registrarsi tramite i link forniti.

Entro il temine delle iscrizioni all'a.s. 2024/2025.

Funzione strumentale Orientamento in Ingresso

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la referente, Prof.ssa Tiziana Fuligna

e-mail: orientamento_ingresso@itbramantegenga.it

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni sul nostro istituto le potete trovare scaricando la brochure o consultanto la pagina Percorsi di studio

Brochure Bramante-Genga Pesaro.pdf

A cosa serve

L’obiettivo principale di un open day è quello di fornire ai visitatori l’opportunità di ottenere informazioni di prima mano sull’organizzazione, per esempio: conoscere i servizi offerti, le loro funzionalità e i loro benefici, in modo da comprendere come questi possano soddisfare le loro esigenze.

L'Open Day rappresenta un'ottima occasione di incontro per vedere la scuola.

Tag pagina: Servizi