Dirigenza

Staff composto dal Dirigente e dai suoi collaboratori, assicura la gestione unitaria delle istituzioni scolastiche e rappresenta legalmente l'istituzione.

Dirigenza scolastica

Cosa fa

Assicura la gestione unitaria delle istituzioni scolastiche e rappresenta legalmente l'istituzione che dirige. Risponde della gestione delle risorse finanziarie, strumentali e umane e dei risultati deI servizio. Ha autonomi poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse umane.

Altri componenti

Il Collaboratore del Dirigente Scolastico ha compiti di supporto organizzativo e didattico dell’istituzione scolastica, i docenti incaricati di Funzione Strumentale si occupano di specifici aspetti dell’organizzazione scolastica.

L’Animatore Digitale promuove l’attuazione dei progetti e delle indicazioni contenute nel piano nazionale scuola digitale e la formazione metodologica e tecnologica dei colleghi. Egli affianca il Dirigente Scolastico, il Direttore dei Servizi Amministrativi e gli assistenti tecnici nella progettazione e realizzazione di soluzioni metodologiche e tecnologiche sostenibili da diffondere all’interno degli ambienti della scuola.

Sito dell'Animatore Digitale https://sites.google.com/itbramantegenga.it/sito-ad/home-page

Telefono struttura

Email struttura