Presentazione

Logo piccolo Bramante-Genga

L’Istituto Tecnico Economico Tecnologico “Bramante – Genga” è nato il 1° settembre 2015 per effetto dell’unificazione dell’Istituto Tecnico Commerciale “Donato Bramante” con l’Istituto Tecnico per Geometri “Girolamo Genga” avvenuto nell’ambito di una riorganizzazione della rete scolastica regionale. L’Istituto porta con sé la tradizione legata alle storie illustri di due antiche e prestigiose scuole cittadine che hanno formato le migliori carriere di molti concittadini oggi residenti anche fuori Italia.

A seguito della riforma dell’istruzione secondaria di secondo grado avvenuta nel 2010 nel settore economico è stato attivato l'indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” con le articolazioni “Relazioni Internazionali per il Marketing” e “Sistemi Informativi Aziendali”; mentre per il settore tecnologico è stato attivato l'indirizzo “Costruzioni, Ambiente e Territorio” con l’opzione “Tecnologie del Legno nelle Costruzioni” e l’articolazione “Geotecnico”.

Nell'anno scolastico 2019/20 il nostro Istituto si è arricchito del percorso professionale “Industria e Artigianato per il Made in Italy” settore Legno - Arredo.

Allegati

BramanteGenga_Indirizzi di studio.pdf