Attività di Orientamento: visita al Museo Ferrari di Maranello
Nell’ambito della progettualità legata alle attività di Orientamento dell’ITET "Bramante-Genga", l’8 Aprile le classi 5^C, 5^E, 3^A e 3^F del Tecnico Economico hanno visitato il Museo Ferrari di Maranello e partecipato ai laboratori organizzati da Ferrari, legati ai diversi settori aziendali. Il programma didattico “Red e Yellow Campus” proposto da Ferrari è finalizzato a far conoscere il mondo imprenditoriale dove nasce il “sogno Ferrari”. “Formula Innovazione”, “Formula Marketing”, “Formula Team” sono i laboratori a cui hanno partecipato i nostri studenti.
Gli studenti sono così entrati dentro una realtà di eccellenza del nostro paese, facendo esperienza del lavoro progettuale di collaborazione e delle strategie di marketing che sottostanno al successo di Ferrari. Le classi hanno poi visitato, sempre guidati da un tutor Ferrari, il museo con le autovetture più famose.
La visita è stata particolarmente utile ed interessante, gli studenti hanno potuto integrare le loro conoscenze teoriche con la realtà di una grande azienda, avvicinandosi così al mondo del lavoro.
Il progetto è stato curato dai proff. Marco Manganiello e Elena De Renzio, che hanno
accompagnato le classi insieme ai docenti Antonietta Folchi, Tiziana Fuligna, Carlotta Gambaiani, Maria Vittoria Molari.