BG Wood - Educazione all'imprenditorialità

Nell'ambito del progetto "Educazione all'imprenditorialità" un gruppo di studenti delle classi III ha avviato un'impresa simulata denominata: BG Wood.

L'idea imprenditoriale nasce dall'analisi delle abitudini di acquisto delle persone, in modo particolare quando si recano al supermercato. Spesso le persone che vanno a fare la spesa, si dimenticano di comprare dei prodotti, per cui si è pensato ad una soluzione a questo problema. Una lista della spesa facile e veloce che si può compilare a casa, portare al supermercato ed agganciare al carrello. In questo modo la lista rimane sempre visibile e facile da consultare. Il prodotto può interessare soprattutto le persone che non hanno dimestichezza con la tecnologia e preferiscono usare "carta e penna".

La divisione produzione ha studiato la realizzazione del prodotto facendo alcune prove con materiali diversi e stampando alcuni prototipi. La divisione marketing ha realizzato il logo dell'impresa e lo spot promozionale del prodotto. Il responsabile finanziario ha gestito la raccolta delle risorse mediante la vendita delle azioni e ha tenuto conto delle spese.

Il prodotto si chiama "Quick List", la lista della spesa FACILE VELOCE E CONVENIENTE.

Lo spot è visionabile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=koDiZ0P-T-M

 

L'impresa parteciperà alla fiera che si terrà in Piazza del Popolo sabato 13 maggio dalle ore 9.00 alle ore 14.30

BG Wood
BG Wood BG Wood - progettazione BG Wood - realizzazione