BOOK RACE Edizione 2022: la 2E e la 3E sul podio

Si è conclusa con la premiazione del 31 maggio, l’edizione 2022 della BOOK RACE: Giocare da lettori, promossa dalla Biblioteca San Giovanni di Pesaro e destinata per la prima volta alle classi seconde e terze delle scuole secondarie superiori.

Dopo due mani di gara, la 2E e la 3E del nostro istituto si sono aggiudicate rispettivamente il terzo e il secondo posto, precedute dalla 2G del Liceo Marconi. La classe 2E ha vinto anche il premio per il maggior numero di finali alternativi scritti dalle alunne e dagli alunni.

Tre i libri oggetto della gara: Io, Khaled, vendo uomini e sono innocente di Francesca Mannocchi, Giura di Stefano Benni e Che cosa c’è da ridere di Federico Baccomo.

Nel giardino della biblioteca i ragazzi sono stati raggiunti dall’assessore alla Bellezza Daniele Vimini che ha lodato la ripresa in presenza del progetto, ormai un classico della Biblioteca, prezioso perché promuove la lettura nel contesto scolastico.

Ai ragazzi sono stati donati come premio numerosi libri che potranno accompagnarli durante le vacanze estive, mentre nel corso della gara avevano ricevuto la “patente di lettore”.