Carta dei Servizi

La Carta dei servizi è un documento che ogni Ufficio della Pubblica Amministrazione è tenuto a fornire ai propri utenti. In esso sono descritti finalità, modi, criteri e strutture attraverso cui il servizio viene attuato, diritti e doveri, modalità e tempi di partecipazione, procedure di controllo che l’utente ha a sua disposizione.

La Carta è lo strumento fondamentale con il quale si attua il principio di trasparenza, attraverso la esplicita dichiarazione dei diritti e dei doveri sia del personale, sia degli utenti. Si ispira agli articoli 3, 30, 33, 34 della Costituzione Italiana, che sanciscono e tutelano il rispetto dei principi di uguaglianza, imparzialità, tutela della dignità della persona, e che vietano ogni forma di discriminazione basata sul sesso, sull'appartenenza etnica, sulle convinzioni religiose, e impegna tutti gli operatori e la struttura nel rispetto di tali principi.

 

ACCESSIBILITA' SITO WEB

Per eventuali segnalazioni di problemi o suggerimenti riferiti all'accessibilità del sito è possibile inviare una mail al seguente indirizzo diposta elettronica: pstd10000n@istruzione.it

CARTA DEI SERVIZI 1 dicembre 2020
1-Mod_segnalaz_D_01_Rev2-RECLAMI.docx
1-Mod_segnalaz_D_01_Rev2-RECLAMI.pdf