Collaborazione con le Aziende Elmi e Blum
Gli studenti delle classi 4P e 5P dell’indirizzo Professionale Industria e Artigianato per il made in Italy hanno avuto la possibilità di partecipare a due incontri di alto valore formativo con la ditta Elmi che dagli anni ‘70 è rappresentante e distributore esclusivista in Italia della ditta Julius Blum gmbh, Azienda leader a livello internazionale nella produzione di accessori per mobili.
Il primo incontro si è svolto nel laboratorio di informatica del nostro istituto con una presentazione delle aziende e una lezione sull'applicazione del configuratore (E-SERVICES) per la progettazione esecutiva dei cabinet sviluppato da Blum.
Il secondo incontro è stato dedicato ad una esperienza pratica di installazione della ferramenta sui mobili di cucina.
I due momenti formativi, di grande valore tecnico e professionale, hanno coinvolto in prima persona gli studenti che si sono messi alla prova, guidati da Davide Nicolini, Lorenzo Amicucci e Matteo Balice che hanno trasmesso con entusiasmo la loro passione per il lavoro.
Ringraziamo le aziende Blum e Elmi per questa occasione che speriamo sia l'inizio di un percorso di collaborazione duraturo.