Con-Tatto


Con-tatto è uno spazio e un tempo interamente dedicato all’accoglienza ed all’ascolto di genitori con figli con disabilità, promosso dall'Associazione Genìa e Labirinto Cooperativa Sociale

Nel mese di aprile 2020 prende il via Con-Tatto, servizio di supporto psicologico telefonico gratuito, per stare accanto a genitori e familiari di persone con disabilità, in questo tempo di emergenza sanitaria e di distanziamento sociale.

Il servizio è promosso da Genìa, Associazione che promuove l'inclusione e progetti dedicati alle persone con disabilità e alle loro famiglie, e da Labirinto cooperativa sociale.

Con-Tatto fornisce uno spazio ed un tempo interamente dedicato all’ascolto da parte di personale specializzato ed esperto.

LocandinaConTatto

PER USUFRUIRE DEL SERVIZIO

La dottoressa Maura Gaudenzi e la dottoressa Laura Rossi, due professioniste del Centro specializzato per l’età evolutiva Labirinti Magici, sono disponibili ad accogliere le richieste di familiari, fissando, secondo necessità, fino a cinque colloqui telefonici.

Per prenotare un appuntamento è possibile contattare direttamente le psicologhe; nel caso in cui la linea fosse occupata, inviare un messaggio Whatsapp per essere ricontattati.

Dott.ssa Laura Rossi Tel. 340 6704908 - martedì 9.30 - 12.30

La dottoressa Rossi è Psicologa-Psicoterapeuta, iscritta all’Albo degli Psicologi Regione Marche; da tempo opera per la Cooperativa Labirinto, occupandosi prioritariamente di infanzia, adolescenza e genitori.

Dott.ssa Maura Gaudenzi Tel. 335 6062636 - venerdì 15.00 - 18.00

La dottoressa Gaudenzi è Psicologa-Psicoterapeuta, iscritta all’Albo degli Psicologi dell’Emilia Romagna; da oltre 10 anni opera nel settore della disabilità e del disagio dell’infanzia e dell’adolescenza per la Cooperativa Labirinto.

IL PROGETTO CALEIDOS

Con-Tatto è un’azione di Caleidos, progetto finanziato dall’impresa sociale Con I Bambini per promuovere interventi per il benessere delle famiglie e lo sviluppo armonioso dei loro figli in 5 regioni: Piemonte, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Marche e Basilicata; Labirinto cooperativa sociale è partner del progetto per la regione Marche. Con-Tatto rientra nelle attività di rinforzo delle risposte diagnostiche e terapeutiche in integrazione con i servizi sanitari.

Caleidos è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori.

Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD www.conibambini.org .

con-tatto.pdf