Consegna attestati di qualifica per gli studenti del Professionale per il made in Italy

Venerdì 09 giugno 2023, nell'Aula Magna dell’Istituto "Bramante-Genga" si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati ai 15 studenti che hanno sostenuto l'esame di qualifica del corso IeFP “Operatore del legno e disegnatore progettista svolto nel giugno 2022.

Una certificazione che rappresenta una grande soddisfazione per i nostri studenti che, con costanza ed impegno, hanno portato a termine un percorso non semplice, che li ha visti impegnati per 450 ore durante il secondo e terzo anno. Tutti gli studenti hanno deciso di proseguire gli studi fino al quinto anno per conseguire anche il diploma di scuola superiore.

Nell'occasione sono state presenti alcune delle persone che dal 2019 supportano la scuola, garantendo un collegamento col mondo del lavoro e con le realtà produttive del nostro territorio.

Si ringraziano in particolare Silvana Della Fornace, della Confartigianato Imprese Ancona - Pesaro e Urbino, Mirco Anselmi di Biesse e la Dott.ssa Daniela Larice.

Ci teniamo particolarmente a ringraziare gli esperti esterni che hanno svolto le ore di lezione durante il corso: Riccardo Zarini e Monia Montagna di Errezeta, Luca Federici di Federici sagomature, Giacomo Tomassi Galanti di T Group s.r.l. , Bruno Ricciardelli e C.M.T. Utensili S.p.A. per il prezioso affiancamento.