Corsi pomeridiani di potenziamento linguistico con Madrelingua

Si comunica l’attivazione del progetto Madrelingua che partirà ad ottobre 2022. La possibilità di partecipazione a corsi gratuiti per gli studenti vedrà l’opportunità di potenziare il livello linguistico sia in inglese che in spagnolo ed eventualmente sostenere l’esame di certificazione.

A tal proposito la scuola organizzerà un incontro informativo con ISI-Rife il giorno 7 ottobre 2022 all’interno del quale lo staff di ISI-Rife comunicherà le modalità di partecipazione ai corsi, presenterà il progetto, l’importanza di ottenere una certificazione linguistica e i requisiti necessari per iscriversi.

L’istituto “Bramante-Genga” invita gli studenti che abbiano compiuto 16 anni a partecipare al seminario informativo e ad iscriversi al corso di lingua già da subito utilizzando il modulo in allegato che potrà essere consegnato in segreteria alunni.

Le iscrizioni devono essere effettuate entro e non oltre il 10 ottobre 2022.

Le classi si attiveranno al raggiungimento di un numero di 15 iscritti. Le lezioni avranno una durata di 2 ore ciascuna per un totale di 20 ore (1 o 2 incontri settimanali) in orario pomeridiano.

Al termine del suddetto corso sarà possibile effettuare l’esame di certificazione linguistica.
Tutte le informazioni inerenti all’esame di certificazione linguistica (date, costi…) saranno comunicate successivamente.

N.B. Gli studenti che sono intenzionati a partecipare e hanno già preso parte ai suddetti corsi durante l’A.S. 2021/2022, sono pregati di farlo presente al docente di riferimento.

40_Corsi pomeridiani di potenziamento linguistico Madrelingua.pdf