Due premiati al concorso Poesia Onesta

Venerdì 22 settembre l’Associazione Versante di Ancona ha premiato i vincitori del concorso nazionale “Poesia onesta”, nella sezione riservata agli studenti di ogni ordine e grado. La manifestazione, assai partecipata, si è svolta presso l’Hotel Touring di Falconara Marittima.
Tra gli studenti delle secondarie superiori si sono segnalati due alunni dell’ITET Bramante Genga di Pesaro: Diego Pulzoni ha vinto il premio come primo classificato con la sua poesia “Tavolozza” e Martina Mariotti è risultata invece tra le poetesse segnalate con la sua “Prateria”.
Diego Pulzoni premiato
Entrambi i giovani sono freschi di diploma, avendo concluso gli esami di maturità nell’estate appena trascorsa, e sono stati accompagnati oltre che dalle famiglie, dalle loro insegnanti di Lettere: la prof.ssa Carla Lattanzi per Diego e la prof.ssa Sabrina Sandroni per Martina.
Martina Mariotti premiata
Alla presenza dell’Assessore all’Università e alle politiche giovanili del Comune di Ancona Marco Battino e del presidente dell’Associazione Versante Fabio Serpilli, Diego Pulzoni ha ricevuto una coppa personalizzata mentre gli altri partecipanti hanno ricevuto una copia dell’antologia nella quale sono state pubblicate tutte le loro poesie, sia quelle segnalate che quelle vincitrici.
È davvero una bella notizia per il nostro istituto e per la città di Pesaro che due suoi studenti siano appassionati scrittori di poesie.
Carla Lattanzi