Erasmus+ Transnational Meeting

Quando si parla di Erasmus, si pensa soprattutto al programma per gli studenti universitari, invece ormai da alcuni anni, anche le scuole superiori, possono usufruire di questo importante finanziamento comunitario. L'Istituto Bramante-Genga da la possibilità ai suoi studenti di partecipare al programma Erasmus+.

Il progetto si chiama “How sustainable is your school”. L'ultima attività si è svolta in Polonia ospiti della scuola superiore Zespol Szkolna Ogolnoksztalcacych in Przeworsk. Gli studenti hanno partecipato ad alcuni workshop, hanno visitato la più importante fabbrica del vetro della Polonia e hanno assistito ad una lectio magistralis presso l’università di Rzeszów. Gli argomenti trattati hanno riguardato la sostenibilità ambientale e l'economia circolare.