Gli studenti del Professionale per il Made in Italy al Salone Internazionale del Mobile di Milano
Sabato 20 aprile, in seno al progetto Orientagiovani – Learning by doing 2024, alcuni studenti dell’indirizzo Professionale per il Made in Italy del nostro istituto hanno avuto la possibilità di partecipare al Salone del Mobile di Milano, che costituisce una importante vetrina per l’eccellenza italiana nell’ambito del design e dell’arredamento.
L’iniziativa è stata promossa da Lorena Fulgini, Presidente del Gruppo Legno e Arredo, che ha dimostrato un vivo interesse per il nostro percorso di studi. In virtù del contributo di Confindustria Pesaro Urbino e della Camera di Commercio delle Marche, i nostri studenti hanno potuto incontrare designer di fama internazionale, rappresentanti di aziende leader nel campo dell’arredamento ed esperti del settore. Questo ha permesso loro di approfondire così le proprie conoscenze e prendere spunto dalle ultime tendenze che stanno emergendo nel mondo del design.
Questa importante occasione educativa e formativa ha dunque permesso ai ragazzi di ammirare l’eccellenza e la cultura del lavoro nel campo dell’arredamento e del design, toccando con mano l’evoluzione della tradizione del nostro territorio, che ha da sempre creduto nella creatività e nell’innovazione delle imprese.