Il Bisogno di Conoscere

La classe 3G, assistita dalla prof. Bezziccheri, ha partecipato al Concorso pubblico promosso dalla Fondazione Don Gaudiano Onlus aperto alle classi 3° e 4° delle scuole secondarie di secondo grado del comune di Pesaro per l’ideazione e la produzione di cortometraggi che siano narrazioni, spunti, interpretazioni e vissuti sul tema: “È un uomo e basta!”.

Il video che è stato prodotto, dal titolo "Il bisogno di Conoscere", è stato realizzato soprattutto con l'impegno delle studentesse Sara Pagliari (regia, riprese e montaggio) e Maria Brigidi (ideazione del tema e coreografia) che sono riuscite a coinvolgere la classe in un percorso di elaborazione, anche attraverso la danza, della necessità di aprirsi agli altri per conoscere meglio se stessi.

Il video concorre per un premio "social" attraverso il gradimento degli utenti, quindi vi invitiamo a porre il vostro like. Grazie!