Impresa in azione: premiata la 3B

Complimenti agli alunni della 3B AFM che, durante la Fiera regionale conclusiva del progetto "Impresa in azione" di JA 2021/22 tenutasi il 7 maggio in Piazza del Popolo a Pesaro, valutati da una giuria altamente qualificata, hanno ottenuto il Primo premio all'interno dell'Istituto "Bramante - Genga".
Gli studenti nel corso dell'anno scolastico hanno costituito la mini-impresa SaveParents e hanno creato il "Farendario", un particolare calendario, che, basato sulla logica del rinforzo positivo, ha lo scopo di incentivare i bambini più piccoli a svolgere in autonomia le attività quotidiane che solitamente suscitano capricci e lamentele.
Gli alunni, incoraggiati dal successo riscosso a livello di prenotazioni del prodotto e vendite, hanno deciso di portare avanti la loro attività imprenditoriale anche durante il periodo estivo.