In Ethiopia con Abbà Marcello: Anche Noi!

Aldina 4^P Cosa porteresti nel tuo zaino se dovessi tornare in Ethiopia?

Aurora del Liceo Scientifico Marconi: “Piuttosto cosa toglierei per poterci mettere di più per le persone e i bimbi che ho incontrato: un vero svuotamento per arrivare a ciò che è essenziale.

A metà maggio tutte le nostre classi quarte hanno incontrato il prof. Marco Signoretti, un volontario dell’ONLUS e otto studenti di altri Istituti Superiori che avevano giù fatto l’esperienza di viaggio in Etiopia, a Soddo, nel Villaggio dei Ragazzi Sorridenti nato per togliere i ragazzini dalla strada.

L’esperienza che hanno già fatto tanti giovani di altri Istituti, è ora aperta anche per i nostri studenti delle classi quarte:

PERIODO: Novembre 2023 – Febbraio 2024 per 10 giorni effettivi

QUANTI: 6/7 studenti

COSTI: circa € 1.300 (che cercheremo di ridurre o con contributi di Istituzioni o con fondi all’interno del nostro Istituto) comprensivi di viaggio in aereo (Roma- Addis Abeba a/r) con trasferimento a Roma e ritorno con pullman, e di permanenza (vitto e alloggio e trasferimenti interni)

SITO: villaggiodeiragazzisorridenti.org  per conoscere meglio l’esperienza

REFERENTI IN ISTITUTO: a cui inviare una manifestazione d’interesse prof.lanari@itbramantegenga.it e prof.bezziccheri@itbramantegenga.it

“Nella mia vita non ho potuto avere figli, ma qui ho trovato tanti figli, centinaia e centinaia di figli che io amo e a cui io voglio bene e come se li avessi generati io. Ho lasciato in Italia i miei famigliari e molti amici, però qui ho trovato tanta gente che mi vuole bene, mi stimano. Sono contento e mi sento appagato il mio voler bene è corrisposto.”

Abbà Marcello