Inaugurata la nuova aula multimediale al Bramante Genga di Pesaro in occasione del Labour day aperto da Marco Bentivogli
Giornata speciale, il 7 marzo, al "Bramante-Genga" di Pesaro. Dopo il saluto del Sindaco Andrea Biancani, Marco Bentivogli ha aperto il Labour day con un intervento sulle “Politiche di innovazione dell’Industria e del Lavoro: Intelligenza Artificiale e nuovi scenari”, ospite dell’Istituto grazie al programma PESES di Carlo Cottarelli e l’Università Cattolica di Milano.
La giornata è proseguita con l’inaugurazione della nuova aula multimediale, restituita alla comunità scolastica dalla Dirigente Cinzia Biagini, assieme all’Ing. Luigi Massarini e alla dott.ssa Patrizia Paoloni della Provincia.
Dopo il successo dello Study day, svoltosi a febbraio con Università, ITS Academy e tanti enti formativi post diploma, ora il tema centrale è stato il lavoro, con le testimonianze illustri di Renco SpA, Confindustria Job, Confartigianato, Randstad, Centro per l’Impiego, BP Cube, Collegio dei Geometri e Ordine dei Dottori Commercialisti, che hanno incontrato i maturandi per parlare di creazione d’impresa, libere professioni e lavoro in azienda, rafforzando il legame che in oltre 150 anni ha consentito di formare tanti professionisti, imprenditori, tecnici e risorse umane protagoniste del territorio.