Iscrizioni a.s. 2023/2024

SCADENZA PROROGATA AL 6 FEBBRAIO

Dal 9 al 30 gennaio 2023 è possibile inoltrare domanda di iscrizione alla classe prima dell'Istituto Tecnico Economico Tecnologico "Bramante-Genga".

I moduli per l’iscrizione alle classi prime dell'a.s. 2023/2024 potranno essere compilati dalle famiglie dalle ore 8.00 del giorno 9 gennaio alle ore 20.00 del giorno 30 gennaio 2023 tramite il portale Iscrizioni on line.

Il codice ministeriale da utizzare è:

PSTD10000N

I genitori, già a partire dalle ore 9.00 del giorno 19 dicembre 2022, potranno accedere alla fase di registrazione che precede l’invio della domanda tramite il portale

www.istruzione.it/iscrizionionline

utilizzando una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

• carta di identità (o altro documento di identificazione) e codice fiscale dell'alunno/a,
  • carta di identità (o altro documento di identificazione) e codice fiscale di entrambi i genitori/tutori.

Le famiglie potranno far riferimento per informazioni o supporto alla Segreteria Alunni dell'ITET "Bramante-Genga" telefonando allo 0721454538.

INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA E ATTIVITA' ALTERNATIVE

La scelta effettuata in fase di iscrizione ha valore per l'intero corso di studi, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l'anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati.

Si ricorda che dal 31 maggio al 30 giugno 2023 è prevista, per le famiglie, la messa a disposizione di una specifica sezione del portale Iscrizioni on line in cui indicare l'attività alternativa alla Religione Cattolica tra quelle che la scuola metterà a disposizione.

PERFEZIONAMENTO DELL'ISCRIZIONE

Dal 30 giugno al 10 luglio 2023 si effettuerà il perfezionamento dell'iscrizione, con modalità che saranno indicate successivamente.

GuidaOperativa_202324_come_compilare_inoltrare_domanda.pdf

GuidaOperativa_202324_iter_della_domanda.pdf