La 3A riceve il riconoscimento di prodotto d'eccellenza nel progetto “Impresa in Azione”

Il mondo, fuori, sta ripartendo lentamente dopo i lunghi mesi delle chiusure e delle attese, ma nelle scuole le energie più belle non si sono mai davvero spente! Ed oggi la classe 3A-AFM dell’indirizzo economico, la docente referente prof.ssa Elena Barbieri e la docente-collaboratore del progetto prof.ssa Valeria Mazza, possono finalmente festeggiare il brillante risultato conseguito con la partecipazione al Concorso Nazionale “IMPRESA IN AZIONE”, promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT, che consiste nella ideazione, realizzazione e commercializzazione di un prodotto e nella costituzione di una impresa vera e propria.

La competizione regionale online è avvenuta il 14 maggio. Oggi, nel nostro Istituto, si è svolta invece la cerimonia di premiazione, con la presenza della classe, del Dirigente Scolastico Prof.ssa Anna Gennari e dei docenti ed esperti interni ed esterni che hanno seguito l’attività. Oltre alle due docenti sopra menzionate, il progetto ha avuto infatti anche due Tutor esterni: il Sig. Franza Luigi e Anja Bracci.

Il progetto della 3A-AFM, premiato come “prodotto d’eccellenza”, ha impegnato i ragazzi per tutto l'anno scolastico, anche al di fuori dell'orario delle lezioni. La classe ha lanciato nel mercato il COMCODE, un codice QR da affiggere nelle vetrine dei negozi, che, se scannerizzato rinvia ad un sito vetrina, sempre realizzato dai ragazzi, in cui si sponsorizzano i prodotti e servizi offerti dall'esercente. Il prodotto aveva l'obiettivo di promuovere e sostenere le vendite in tempo di pandemia e anche oltre la pandemia.