La carta della qualità

La Carta della Qualità dell'Offerta Formativa ha la finalità di esplicitare e comunicare al sistema committente/beneficiari, gli impegni che l'Istituto assume nei suoi confronti a garanzia della qualità e della trasparenza sei servizi formativi e del rispetto degli standard di qualità dichiarati.

MISSION

Gli istituti dell’ITET "BRAMANTE-GENGA" si propongono la formazione globale della personalità di giovani capaci di inserirsi nella società come cittadini consapevoli, studenti preparati, lavoratori responsabili.

La scuola, attraverso le attività curricolari ed extracurricolari, si propone di stimolare una organica cultura polivalente, che consenta una formazione spendibile nel mondo del lavoro e valida anche per coloro che intendono proseguire gli studi, preparando le menti a rispondere alle sfide che pone alla conoscenza umana la crescente complessità dei problemi.

Pertanto i percorsi di tutti gli istituti forniscono agli studenti gli strumenti culturali e metodologici per la comprensione della realtà affinché si pongano con atteggiamento razionale, creativo, progettuale, critico di fronte alle situazioni, ai fenomeni, ai problemi.

La scuola dell’autonomia è radicata nel territorio di appartenenza e consapevole dei bisogni formativi della popolazione di riferimento cui si impegna a fornire un’offerta formativa adeguata all’inserimento efficace dei giovani nel contesto sociale, come cittadini e come lavoratori.