La professione del Commercialista e del Consulente finanziario

Dagli stereotipi alla realtà: gli esperti incontrano gli studenti del Bramante Genga

L'esame di maturità è alle porte e il futuro bussa.
L'incontro degli studenti di quinta con il Consulente finanziario dott. Aurelio Umberto Patregnani e con i Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Pesaro Urbino, rappresentati dal Presidente dell'Ordine dott. Marco Luchetti, dal vice-Presidente della Fondazione dell’Ordine e della Commissione Praticanti e Tutela del Tirocinio, ospiti nell'aula magna del Bramante Genga, ha completato il folto programma annuale di iniziative di orientamento che l'Istituto ha organizzato per i suoi alunni.
E' stata un'importante occasione per conoscere da vicino professioni prestigiose del settore finanziario e fiscale, oggetto del percorso di studio e opportunità concrete per il futuro dei nostri studenti. Gli esperti - alcuni tornati dopo tanti anni, con un po' di emozione, nella loro scuola - hanno raccontato come si accede alle professioni e cosa significa essere un libro professionista e appartenere ad un Albo o ad un Ordine, sfatando il mito del "ragionier Fantozzi".
Non solo numeri, al chiuso di un ufficio, ma attività e relazioni stimolanti, libertà, viaggi di lavoro, senso di appartenenza, ruolo prezioso all'interno della società.
A tutti loro un sentito ringraziamento per la loro disponibilità e un arrivederci al prossimo anno.
La professione del Commercialista e del Consulente finanziario
La professione del Commercialista e del Consulente Il consulente finanziario Dagli stereotipi alla realtà La professione Accountant