Lezione di Topografia al porto di Pesaro

Gli studenti della classe 4H, accompagnati dai proff. Panicali Cesare, Iacomucci Michela, Costanza Cicerchia e dall’assistente tecnica Geom. Mazzarella Nadia, hanno svolto una lezione di topografia fuori aula, effettuando il rilievo topografico della zona porto di Pesaro. Con il preventivo permesso della Capitaneria di Porto, è stata rilevata l’intera area portuale, i moli, le banchine e le aree di transito con Stazioni Totali e GNSS, strumentazione topografica appartenente al laboratorio di Topografia dell’Istituto.

Lezione di topografia al porto

La restituzione grafica del rilievo sarà la base di partenza per una proposta di riqualificazione dell’area portuale con inserimento di un nuovo porto turistico che sarà svolto dagli studenti nell’ambito del corso di potenziamento di BIM Avanzato.