Premio per la Traduzione San Pellegrino: tre eccellenti risultati

Venerdì 23 giugno 2023 con la cerimonia di premiazione dei vincitori presso la sede della Scuola Superiore per Mediatori Linguisitici a Rimini, si è conclusa la XII edizione del

Premio per la Traduzione San Pellegrino

in cui tre nostri studenti si sono distinti, qualificandosi in ottime posizioni e ricevendo il relativo attestato di merito; si tratta di:

• Marco C. 4F RIM (spagnolo L2) 4° classificato per la traduzione dallo spagnolo;
  • Nicole M. 5B RIM (francese L3) 5° classificata per la traduzione dal francese;
  • Martina R. 4B AFM (francese L2) 6° classificata per la traduzione dal francese.

Alle prove, dello scorso aprile a Rimini, hanno partecipato studentesse e studenti del quarto e quinto anno di scuole secondarie di secondo grado delle province di Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini, Pesaro-Urbino e della Repubblica di San Marino, con una prova di traduzione di un testo giornalistico dalla lingua straniera all'italiano.

Complimenti ai nostri giovani traduttori per la qualità del lavoro svolto ed un ringraziamento a tutto il Dipartimento di Lingue per aver sostenuto questa opportunità formativa e professionalizzante, preparando gli studenti ad affrontare la competizione.

Sito ufficiale con gli esiti della premiazione:

·         SSML Rimini - Laurea in mediazione linguistica (fusp.it)

Docente Referente

Monica Capotosto