Qualificazioni Campionato Nazionale delle Lingue 2024

Gli studenti delle classi quinte 5A-5B-5C-5D-5E-5F-5G hanno sostenuto il test di qualificazione alla 15a edizione del Campionato Nazionale delle Lingue organizzato dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, in collaborazione con il Centro Linguistico d’Ateneo, per valorizzare l’apprendimento e l’insegnamento delle lingue straniere.

campionato nazionale delle lingue

Il nostro Istituto ha organizzato tre giornate di somministrazioni per inglese, tedesco, francese e spagnolo tra il 14 e il 16 novembre 2024: gli studenti hanno dimostrando di possedere solide competenze e conoscenze nell’utilizzo delle lingue straniere, superando le prove a difficoltà crescente dal livello B1/B2 al livello C1.

campionato nazionale delle lingue

Gli studenti che hanno ottenuto i punteggi più alti per ogni lingua straniera saranno proposti per la graduatoria generale nazionale che potrà dare accesso alla fase delle semifinali del Campionato:

  • per INGLESE con punteggio di 90/100 Sebastiano A. di 5A AFM;
  • per SPAGNOLO con punteggio di 80/100 Giulia P. di 5E RIM;
  • per FRANCESE con punteggio di 72/100 Sofia P. di 5A AFM (pari punteggio con Federica P. di 5E RIM ma minore tempo di esecuzione).

La graduatoria generale nazionale individuerà i 40 migliori studenti di tutto il territorio nazionale per ogni lingua in gara che potranno partecipare alle fasi semifinali previste per febbraio 2024.

Si ringraziano tutti gli studenti che hanno partecipato e, per il supporto e la preparazione, il Dipartimento di Lingue Straniere.

Un grande in bocca al lupo ai nostri tre studenti!