Samuele e Mattia Finalisti!

Tempi difficili per la scuola, questi, ma anche nelle avversità spiccano ogni tanto momenti di gioia ed oggi è uno di quei momenti! Il nostro Istituto festeggia infatti il brillante risultato di Samuele Marotta, studente della classe 3^H dell’indirizzo tecnologico, che si è classificato terzo nella finale nazionale delle Olimpiadi di Economia e finanza per la categoria junior.

Ottimo anche il risultato di Mattia Brendolini, della classe 4^B dell’indirizzo economico, distintosi nella fase regionale per la categoria senior per la quale è stato ammesso alla sfida nazionale.

OLIMPIADI-ECONOMIA-FINANZA-21-2OLIMPIADI-ECONOMIA-FINANZA-21-3

Le Olimpiadi di economia e finanza sono organizzate dal MIUR per promuovere, tra le studentesse e gli studenti della secondaria di secondo grado, la conoscenza e la comprensione dei fenomeni economici e sociali e valorizzare il merito anche nelle competenze di cittadinanza attiva.

Il nostro Istituto ha partecipato con due eccellenze, meritevoli per l’impegno e l’entusiasmo con cui si sono messi in gioco anche in un periodo così complesso quale quello che stiamo vivendo. Hanno dimostrato interesse verso queste discipline ma anche la disponibilità a misurarsi con gli altri studenti italiani in un ambito, quello economico, tanto impegnativo quanto fondamentale soprattutto per una società che deve sapersi adattare ai cambiamenti ed alle difficoltà in modo rapido ma responsabile.

OLIMPIADI-ECONOMIA-FINANZA-21-1

Tutto il Bramante-Genga esprime complimenti sinceri a Samuele e a Mattia ed ai docenti, la Prof.ssa Lorena Olivi e il Prof. Lanari Gianluca, che hanno saputo interessarli, motivarli e prepararli a livelli così alti.

In allegato la lettera della Direzione Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per le Marche dove il Direttore Generale Filisetti si complimenta per il risultato raggiunto da Samuele.

AOODRMA.REGISTRO+UFFICIALE.2021.0001711.pdf