Studente Atleta di Alto Livello as 2022/23

Si comunica che anche per l’anno scolastico 2022/2023 continua la sperimentazione del Progetto didattico “Studente Atleta di alto livello”. Il Progetto è destinato a Studenti, individuati sulla base di specifici requisiti sportivi, iscritti ad Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato.

Per aderire a tale progetto gli Studenti-Atleti devono:

1. Presentare l’Allegato 1 selezionando uno o più requisiti sportivi e la rispettiva documentazione rilasciata dagli Organismi Sportivi competenti;
  2. Riempire il modulo Allegato 2 con i dati richiesti.

Una volta acquisita la documentazione, l’Istituto procederà all’inserimento on line delle domande sulla piattaforma dedicata nella pagina delle Politiche Sportive Scolastiche nel sito del Ministero dell’Istruzione.

Le domande saranno valutate, validate e accettate da una commissione di tale Ufficio del Ministero dell’Istruzione che invierà in seguito alle scuole una e-mail di validazione o meno della richiesta.

Gli alunni interessati devono presentare la documentazione richiesta in segreteria didattica IMPROROGABILMENTE ENTRO E NON OLTRE SABATO 15 OTTOBRE per permettere l’inserimento in piattaforma.

28_All 1_Requisiti di ammissione al progetto.pdf

28_Studente atleta alto livello 2022-23.pdf