Tecnologie per la Didattica

Da diversi anni il nostro istituto si è dotato delle tecnologie necessarie per mettere in atto nuove metodologie di apprendimento e per consentire agli alunni di saper utilizzare con padronanza le tecnologie informatiche e della comunicazione.

Laboratori

L’istituto dispone di 220 computer distribuiti in otto laboratori didattici. Inoltre tutte le aule hanno un computer collegato ad internet. Ogni alunno dispone di un account personale per archiviare i propri dati e per accedere alla rete d’istituto.

WiFi

L’istituto dispone di una rete locale e di una rete WIFI che raggiunge tutte le aule della scuola. La scuola è dotata di un collegamento internet a banda larga.

LIM

Nelle classi dell’istituto sono installate 30 LIM – Lavagne Interattive Multimediali – collegate a internet.

FAD - formazione a distanza

La Piattaforma di Formazione a Distanza – www.itbramantegenga.it/fad – consente di integrare la didattica mediante la condivisione sul web di materiali didattici, forum, chat, wiki, questionari.

Google For Education

L’istituto ha stretto una collaborazione con Google che consente di offrire gratuitamente agli alunni ed ai docenti un account personalizzato nel dominio @itbramantegenga.it con accesso a tutti i servizi CLOUD di Google: CLICK QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Microsoft Office 365 For Education

L’istituto ha stretto una collaborazione con Microsoft che consente di offrire gratuitamente agli alunni ed ai docenti un account personalizzato nel dominio @itbramantegenga.onmicrosoft.com con accesso a tutti i servizi CLOUD di Office365: CLICK QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI