Volontariato a Senigallia

Giovedì 29 settembre alcuni alunni della classe 4B-AFM hanno partecipato al gruppo di aiuto Emergenza Alluvione Marche di Senigallia, accompagnati dai docenti Armando Bottazzo e Erika Ena.

Gli alunni, seguendo le indicazioni della Caritas locale che raccoglie le richieste delle famiglie bisognose di aiuto, si sono occupati, in particolare, della pulizia di muri e mobili in una abitazione e del ripristino di un giardino, togliendo il fango con pale e scope, usando anche idropulitrici.

I ragazzi hanno potuto portare a Senigallia i materiali di pulizia generosamente donati da studenti, genitori e staff dell'Istituto a supporto delle operazioni di sgombero e pulizia.

I partecipanti hanno commentato "Vedere le immagini in tv sicuramente fa impressione ma non ci si rende bene conto. Venire a viverlo da vicino fa capire bene la situazione drammatica. E' stata un'esperienza molto significativa. Grazie per questa opportunità."

E' stata un’esperienza formativa per i ragazzi, che si sono dimostrati molto disponibili e volenterosi.