ePolicy

Documento programmatico volto a promuovere le competenze digitali ed un uso positivo, critico e consapevole delle tecnologie sia da parte degli studenti che degli adulti coinvolti nel processo educativo

Tipologia

Documento programmatico

Descrizione estesa

L’ePolicy è un documento programmatico volto a promuovere le competenze digitali ed un uso positivo, critico e consapevole delle tecnologie sia da parte degli studenti che degli adulti coinvolti nel processo educativo. Attraverso esso è possibile prevenire situazioni problematiche e a riconoscere, gestire, segnalare e monitorare episodi legati ad un utilizzo scorretto degli strumenti. 

L’ePolicy nasce all’interno del progetto generazioni connesse, un progetto co-finanziato dalla commissione europea al quale collaborano la polizia postale, save the children, il telefono azzurro e le università degli studi di roma e firenze.

Sul sito www.generazioniconnesse.it si può accedere ad aree di rispettivo interesse per documentarsi ed informarsi sulle tematiche in oggetto.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

FIRMATO_Documento_E-Policy26_10_2020-10_55_48_compressed_1.pdf

Informativa sul cyberbullismo_1.pdf

Tag pagina: Privacy