Come ritirare il Diploma di Abilitazione

Per ritirare il diploma di abilitazione alla libera professione di Geometra è necessario recarsi presso gli Uffici della Segreteria Alunni, possibilmente previo appuntamento telefonico o con richiesta tramite email (specificando nome, cognome, data di nascita, anno della sessione d'esame).

Gli adempimenti necessari per il ritiro sono i seguenti:

• compilare il modulo di richiesta in allegato;
  • portare n. 2 marche da bollo di euro 16,00 ciascuna una da apporre sul modulo di richiesta, l'altra da apporre sul diploma;
  • presentare ricevuta di versamento di € 5,16, intestato a ITET Bramante-Genga di Pesaro, causale “Esami abilitazione libera professione”;
  • presentare ricevuta del versamento di euro 4,65 intestato a: Agenzia delle Entrate – Ufficio di Pescara, causale “Tasse scolastiche”.

I pagamenti dovranno essere effettuati tramite PagoInRete - Piattaforma del MIUR www.istruzione.it/pagoinrete. Maggiori informazioni sono pubblicate anche sulla sezione PagoInRete.

Le tasse scolastiche a favore dell’Agenzia delle Entrate possono essere versate anche tramite F24 (utilizzando il codice TSC4 per Tasse scolastiche – diploma).

Per il pagamento di tasse relative ad anni precedenti il 2019 utilizzare esclusivamente il modello F24.

Tutta la documentazione dovrà essere consegnata presso la Segreteria nel momento in cui ci si presenta per il ritiro del Diploma di abilitazione.

Per il ritiro da parte di persona diversa dall’interessato è necessario portare i seguenti documenti:

• Delega da parte dell'interessato con allegata fotocopia del proprio documento di riconoscimento;
  • Fotocopia del documento della persona delegata.

Si ricorda che gli uffici della Segreteria Alunni sono aperti al pubblico dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 8.30 e dalle 11.30 alle 13.00, il giovedì pomeriggio anche dalle 14.30 alle 16.30.

RICHIESTA DIPLOMA DI ABILITAZIONE.pdf

RICHIESTA DIPLOMA DI ABILITAZIONE.docx