Consiglio di Istituto

Il Consiglio di Istituto è un Organo Collegiale obbligatorio in tutte le scuole.

E’ il “consiglio d’amministrazione” dell’“impresa scuola”, dove sono rappresentate tutte le componenti dell’Istituto (docenti, studenti, genitori e personale non docente) con un numero di rappresentanti variabile a seconda delle dimensioni della scuola.

Nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni, come la nostra, i componenti sono 19:

• 8 rappresentanti del personale docente
  • 4 rappresentanti dei genitori
  • 4 rappresentanti degli alunni
  • 2 rappresentanti del personale A.T.A.
  • il Dirigente scolastico, che è membro di diritto.

Il C.d.I., secondo l’attuale normativa, è presieduto da un genitore e si rinnova con cadenza triennale tramite elezioni.

Le attribuzioni del Consiglio, quale organo deliberante, sono stabilite per legge.

Di seguito la composizione del consiglio di istituto dell'ITET "Bramante-Genga" i cui membri rimarranno in carica nel triennio 2017-2020, fa eccezione la componente studenti che viene eletta ogni anno. Dalla carica si decade se viene a cessare la qualifica che ne aveva consentito l'elezione.

Componente Genitori
  • Falcioni Federico (Presidente)
  • Antonelli Silvia
  • Radi Romina