Tecnico dell'Organizzazione di eventi, convegni e fiere

Corso di specializzazione per studenti

Il corso di specializzazione per studenti, autorizzato dalla Regione Marche, si colloca in un percorso di ampliamento dell'offerta formativa dell'Istituto e comprende ore di lezione in aula, incontri con esperti, esperienze ed esercitazioni.

Quello dello spettacolo e degli eventi in genere è un settore in crescita, sia come quantità di manifestazioni e numero di spettatori, sia come esigenza di professionalità. Ogni tipo di evento richiede conoscenze e competenze sempre più elevate e pertanto professionisti preparati, capaci di operare nella gestione di attività e manifestazioni in generale, di operare nella produzione di attività e di eventi culturali, di gestire i rapporti con terzi, programmare la logistica degli eventi, verificare il rispetto della pianificazione economica delle attività e delle norme che regolano il sistema dell'arte.

Le competenze che la nostra scuola può fornire al termine del corso ben si integrano con quanto fa già parte dei percorsi di studio dei due istituti, il Bramante nel settore Economico ed il Genga in quello Tecnologico.

OrganizzazioneEventi