Amministrazione Finanza e Marketing

L’indirizzo crea una figura professionale con competenze di gestione aziendale e interpretazione del risultato economico con specifico riferimento all’amministrazione, alla pianificazione, al controllo, alla finanza e al marketing.
Questa figura ha buone nozioni di informatica, di lingue straniere e delle problematiche di tipo economico, fiscale e aziendale; essa acquisisce competenze relative alla rilevazione dell’operazione gestionale, della redazione ed interpretazione di documenti amministrativi e finanziari aziendali, della gestione di adempimenti di natura fiscale, dello svolgimento di attività di marketing e  dell’utilizzo di tecnologie e software applicativi per la gestione integrata.
Al termine del percorso lo studente può iscriversi a tutti i corsi di laurea, anche se ha una preparazione economico - giuridica, frequentare corsi post diploma, inserirsi nel mondo del lavoro avendo accesso a diverse strade professionali, nello specifico quelle di natura commerciale, assicurativa, finanziaria, in studi professionali, in imprese private, in cooperative, consorzi oppure può partecipare a concorsi banditi dalla pubblica amministrazione.

 

Discipline 3° anno 4° anno 5° anno
Lingua e letteratura italiana 4 4 4
Storia 2 2 2
Lingua inglese 3 3 3
Seconda lingua comunitaria 3 3 3
Matematica 3 3 3
Diritto 3 3 3
Economia politica 3 2 3
Economia aziendale 6 7 8
Informatica 2 2
Scienze motorie e sportive 2 2 2
Religione cattolica 1 1 1
Totale ore settimanali 32 32 32