Accademie

Conservatorio Rossini di Pesaro: info sui corsi di laurea di I livello presso il Conservatorio. Gli interessati potranno prenotare una visita guidata personalizzata via mail scrivendo a leonardo.damen@conservatoriorossini.it.


Accademia Areonautica: informazioni per l'ammissione all'Istituto militare di studi superiori a carattere universitario per i giovani che aspirano a diventare Ufficili dell'Aeronautica Militare in servizio permanente nei diversi ruoli e corpi: tel. 0817355474 - 0817355585, email aeroaccademia.concorsi@aeronautica.difesa.it, oppure consultare i siti https://www.accademiaaeronautica.it/ - https://concorsi.difesa.it


Accademia dello Sport: ente formativo post diploma privato con l’obiettivo di formare figure professionali altamente specializzate nel mondo del calcio e del basket, con sede a Pesaro e Bologna. Percorsi di Manager calcistico (anche online), Basketball management e Match analyst. Info su www.accademiadellosport.com


ISIA di Urbino: corsi triennali di progettazione grafica e comunicazione visiva e corsi specialistici di Editoria, Fotografia e Illustrazione. Per info e bandi di ammissione.


Accademia di Belle Arti di Urbino: martedì 23 aprile 2024, ore 10.00, OPEN Live per conoscere l’offerta formativa e visitare i laboratori, raccontati dalla voce di studenti e docenti, sui corsi di laurea di I e II livello di Pittura, Decorazione, Scultura, Grafica, Scenografia, Nuove tecnologie dell'arte. Info sulle iniziative di orientamento e link per partecipare.


Accademia di Belle Arti e Design Poliarte di Ancona: corsi nelle aree di design in Visual, Product, Interior, Fashion e di Cinema. Info sull'accademia e i corsi biennali e triennali.


IED Istituto Europeo di Design: corsi triennali e post diploma nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e del Restauro. Tutti gli open day ed eventi in programma dal 25 al 30 novembre 2023 a questo link.


NABA Nuova Accademia di Belle Arti Milano e Roma: settori Design, Fashion Design, Graphic Design, Media Design, Arti Visive, Scenografia e Digital Production. Per Info.


MOODART: ente formativo accreditato con sede a Verona specializzato nel settore della comunicazione di moda. Corsi post-diploma: Fashion Styling, Creative Content Creation, Visual Merchandising, Fashion Communication & Events, Visual Communication & Animation Design, Fashion Communication. Link per informazioni e iscrizioni.


POLIMODA: fashion school di Firenze con corsi post diploma della durata biennale, triennale e quadriennale in area Fashion Design e Fashion Business, sia in lingua italiana che inglese.


Rainbow Academy: accademia italiana di Computer Grafica per Animazione, Vfx e Videogiochi all’interno dello studio di produzioneiInternazionale Rainbow CGI, con sede a Roma. Open day e colloqui individuali in presenza e online tutte le settimane, previa iscrizione.


Accademia del Doppiaggio: scuola per diventare doppiatori professionisti con sede a Milano e nelle maggiori città italiane. Per informazioni.

Scuola di Doppiaggio Voice Art Dubbing: scuola per diventare doppiatori con sede a Roma, Napoli, Catania, Torino. Per informazioni.

Sezione periodicamente aggiornata