SCUOLA SUPERIORE MEDIATORI LINGUISTICI

S.S.M.L. San pellegrino con sede a Rimini

Le attività di orientamento, che verranno svolte in modalità on line e in orario pomeridiano, rientrano nei progetti P.C.T.O. (ex alternanza scuola-lavoro) riservati agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti Secondari Superiori, con l’obiettivo di agevolarne le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo universitario e del lavoro.

In particolare si mettono a conoscenza gli studenti dell'iniziativa Professione Lingue.

Iniziativa Professione Lingue:

Possibilità di assistere a laboratori pratici su temi legati alle professioni linguistiche dove gli studenti possono fare esperienza delle diverse metodologie e strumenti professionali. Le attività di laboratorio si concentrano in un’unica giornata e sono tenute dai docenti del corso triennale di Mediazione Linguistica. La prima parte dell’attività viene dedicata all’interpretariato (in lingua inglese) e una seconda parte alla traduzione (lingua a scelta dallo studente tra inglese, francese, spagnolo, tedesco e russo).

Le giornate dedicate al progetto (modalità on line; attività pomeridiane a partire dalle ore 15.00) sono:

- mercoledì 25 novembre 2020

- giovedì 26 novembre 2020

- lunedì 30 novembre 2020.

Per la partecipazione come gruppo classe o come studenti singoli potete contattare direttamente la Fondazione San Pellegrino ai seguenti indirizzi:

Prof.ssa Mercedes Ariza - Docente referente dell’orientamento: mercedes.ariza@fusp.it

Maddalena Ercoles – Segreteria ufficio orientamento: orientamento.ssml@fusp.it

oppure i docenti di lingue della propria calsse e il docente referente per l'orientamento in uscita  Prof. Barbieri Elena (prof.barbieri@itbramantegenga.it).

Si allega il programma delle tre giornate indicate.

Professione Lingue format.pdf