Bando Servizio Civile Universale


Bando Servizio Civile Universale - scadenza 8 febbraio 2021

La presidenza del consiglio dei ministri, ha pubblicato un avviso di apertura delle iscrizioni al bando per il Servizio Civile Universale

Il bando per l'accesso al servizio civile per 46.891 posti e possono partecipare i giovani fra i 18 e i 28 anni (anche per coloro che non sono ancora diplomati).

La partecipazione non preclude la possibilità di iscriversi o continuare gli studi universitari.

I partecipanti saranno coinvolti in progetti di assistenza, di tutela ambientale, sostegno alla cultura, protezione civile nel periodo 2021-22.

E' previsto un compenso mensile di 439,50 euro per tutta la durata del progetto.

Alla pagina Home page per bando

  

trovi, scorrendo il basso sotto la voce "Allegati", il Bando Ordinario e i singoli progetti a cui puoi aderire. Oppure, al posto di consultare i singoli progetti alla voce "Allegati", puoi usare il motore di ricerca per area geografica, alla sezione Ricerca progetti per area geografica. Ad esempio, selezionando Marche e Pesaro Urbino (senza completare gli ulteriori campi), si ottengono una molteplicità di offerte e opportunità.

BANDO-SERVIZIO-CIVILE-1 BANDO-SERVIZIO-CIVILE-2

Per accedere devi compilare la domanda disponibile al link Domanda Servizio Civile cliccando su "accedi con credenziali", dopo aver effetuato la registrazione al sito richiesta credenziali.

Per chiarimenti e/o informazioni:

- si può consultare la pagina, disponibile sempre nella sezione orientamento in uscita (Orientamento in uscita/mondo del lavoro/offerte dalle imprese), che illustra le caratteristiche generali del servizio civile;

- si può contattare il docente referente per l'orientamento in uscita (Prof.ssa Barbieri Elena prof.barbieri@itbramantegenga.it)