Incontro con l'Esercito - Regione Marche

L'Istituto "Bramante-Genga" dedica un incontro con la sezione Reclutamento dell’Esercito Italiano – Regione Marche – per illustrare i percorsi di carriera militare che possono essere intrapresi dopo il diploma.

L’incontro approfondirà questi aspetti:

• Breve descrizione delle diverse carriere militari;
  • Concorso presso l'Accademia Militare di Modena e relativi indirizzi universitari;
  • Concorso presso la Scuola Allievi Marescialli di Viterbo e relativi indirizzi universitari;
  • Modalità per l'arruolamento Volontario nelle Forze Armate (VFP1) e relative opportunità;
  • Modalità per l'arruolamento Volontario in qualità di atleti presso il Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito;

L’iniziativa si terrà a distanza il giorno 1 GIUGNO 2021, dalle 11:00 alle 11:45, collegandosi al link Meet: https://meet.google.com/yfg-gcmg-gso

Le classi quarte sono invitate a partecipare e a comunicare la loro adesione, tramite il coordinatore o il docente in orario, a prof.barbieri@itbramantegenga.it entro il giorno 31 maggio.

Se gli studenti sono in DAD accederanno al link da casa; se la classe si trova in presenza, assisterà alla videoconferenza collegandosi dalla propria classe.