Certificazione Lingua Inglese - Cambridge Assessment English

LogoCambridge

Si organizzano ogni anno corsi di preparazione di lingua inglese per il conseguimento delle certificazioni Cambridge. Il nostro istituto, considerati i risultati degli anni scorsi, ha optato per gli esami PET e FCE.

Cambridge-preparation-center

Nei primi mesi dell’anno, vengono raccolte le adesioni e quindi si attivano i corsi che sono aperti agli alunni di tutte le classi.

I certificati sono rilasciati dalla University of Cambridge ESOL Examinations.

Tali diplomi sono riconosciuti da oltre 20 mila università di tutto il mondo e, oltre ad aumentare le possibilità di accedere a corsi di studio in tutti i paesi, rappresentano anche un arricchimento importante del proprio curriculum di studi.

CertLingCambridge

Breve descrizione delle certificazioni:

PET: il PET, Preliminary English Test, corrisponde al livello B1 ed è un esame di media difficoltà. Richiede conoscenze di base acquisite alla fine del secondo anno di studi.

FCE: il FCE, First Certificate in English, è una certificazione di livello medio-alto che corrisponde al livello B2. E' consigliato soprattutto agli alunni di quarta e quinta e alle persone che desiderano lavorare in un'azienda internazionale o che prevedono di studiare / lavorare all'estero.

CAE: il CAE, cioè Certificate Advanced English (Certificato di inglese avanzato), è un certificato che corrisponde al livello C1 con infinite opportunità che valuta la capacità di comunicare in un inglese sicuro con competenze di alto livello che consentono di raggiungere il successo professionale e accademico e la permanenza in paesi anglofoni.

2022-23-IT036_ITET D Bramante-G Genga_Pesaro.pdf

2021-22-IT036_ITET Bramante-Genga_Pesaro.pdf