EIPASS

CERTIPASS è l’Organismo di Certificazione che eroga il programma internazionale EIPASS (European Informatics Passport) con il compito di certificare le competenze in ambito ICT per dare a tutti la possibilità di accedere alla Cultura Digitale, ovvero al corretto approccio alle nuove tecnologie e internet, sviluppando le I-Competence intese come la capacità di saper utilizzare con consapevolezza e spirito critico queste risorse indispensabili per la crescita sociale, professionale ed economica di tutti i cittadini del XXI sec. a livello globale.

EIPASS 7 Moduli Standard 

Questa certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale è in linea con le normative europee in materia, ed è riconosciuta da Accredia e dal Ministero dell’Istruzione e del merito. Attesta il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT e costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale. Inoltre può essere indicata nel CV alla voce Competenze digitali.

Scegliere la certificazione EIPASS 7 Moduli Standard consente di ottenere l’attestazione di Utente qualificato di computer, con pubblica visibilità sul sito ufficiale di Accredia.

L’attestato di certificazione è regolarmente inserito in tutti i concorsi e le selezioni pubbliche e private per cui si prevede attribuzione di punteggio a titoli informatici. Inoltre corrisponde al livello autonomo richiesto nel CV Europass alla voce competenze digitali.

EIPASS 7 Moduli Standard è titolo di accesso alle graduatorie ATA*, ma non conferisce punteggio. *Sono esclusi solo i Collaboratori Scolastici.

EIPASS 7 Moduli User 

Questa certificazione è in linea con le normative europee in materia, l’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) e il DigComp Framework, ed è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e del merito. Essa attesta il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT e costituisce titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico, universitario e concorsuale. Inoltre può essere indicata nel CV alla voce Competenze digitali.

Per la validità ai fini del punteggio per le graduatorie ATA è necessario acquistare ed effettuare anche il modulo di CONVALIDA oltre i 7 Moduli User.