Corsi BLSD

Corsi di primo soccorso con l'uso del defibrillatore

Il nostro Istituto, su interessamento del prof. Valentino Borrelli, da anni impegnato nella formazione sul B.L.S.D. (Basic LIfe Support Defibrillation) in qualità di referente provinciale del progetto ”Conoscere per salvare una vita”, è accreditato come CENTRO di FORMAZIONE presso la Centrale operativa del 118 di Pesaro (codice PUCO007) per l’organizzazione e l’insegnamento delle tecniche rianimatorie di base in caso di arresto cardio-respiratorio. L’addestramento, della durata di 5 ore di cui 2 ore di teoria e 3 ore di esercitazione pratica, come previsto dal DGRM 1493/2012 è rivolto a tutti quindi, oltre agli studenti e al personale della scuola che sono i primi destinatari dell’iniziativa, sono invitati a partecipare ai corsi tutti coloro che sono interessati ad acquisire competenze nelle tecniche di rianimazione con l’uso del defibrillatore.

Al termine del corso viene rilasciato un attestato B.L.S.D. (Basic Life Support Defibrillation) di validità biennale.

Per informazioni Telefonare al centralino della scuola – 0721454538 – e chiedere del Prof. Sorbini.