francia1

I soggiorni linguistici in Francia costituiscono una opportunità di full immersion per esercitare e potenziare le competenze linguistiche apprese a scuola.

Generalmente hanno una durata di una settimana e si svolgono nelle prime settimane dell’anno scolastico o nelle settimane di transizione tra primo e secondo quadrimestre.

Gli studenti che scelgono di partecipare alloggiano presso famiglie francesi, soluzione che consente loro di sperimentare e vivere a pieno gli usi e costumi del paese ospitante.

Frequentano inoltre un corso intensivo di lingua francese di mattina, di pomeriggio e di sera sono impegnati in visite guidate e attività culturali con le docenti che li accompagnano, alla scoperta del patrimonio storico-culturale, architettonico, paesaggistico e culinario.

francia2
In sintesi sono un’esperienza completa, in una settimana densa che arricchisce i ragazzi dal punto di vista linguistico e culturale ma anche nello sviluppo dell’autonomia, dello spirito di adattamento e del rispetto delle differenze.